mask top mask left mask right mask bottom fiori dx fiori sx
estrattobio

Estratto dal Biodizionario

Legenda:

verde verde

molto bene

verde

accettabile

gialla

ci potrebbero essere dei problemi ma, tutto sommato si può chiudere un occhio soprattutto se il componente è alla fine degli ingredienti

rossa

qualche problema, se ne sconsiglia l'uso a meno che sia il solo componente in rosso o che sia presente in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI)

rossa rossa

inaccettabile

chiudi
estrattobio

Cos'è il Biodizionario

È una guida al consumo consapevole dei cosmetici ed è stato il primo luogo di confronto e formazione dedicato alla BioCosmesi.
È un dizionario online gratuito dove potete trovare una valutazione attendibile e di immediata comprensione dei componenti INCI che compongono la lista degli ingredienti nei cosmetici.
La diffusione e l'autorevolezza del BioDizionario, compilato dal Dott. Fabrizio Zago, una delle figure professionali più autorevoli in ambito europeo, ha dato l'ispirazione a diverse altre importanti e frequentate realtà informative in tema di BioCosmesi e tutte quante hanno come unico riferimento il "codice" del BioDizionario, proprio a conferma dell'autorevolezza che lo contraddistingue.

freccia sinistra freccia destra
Eco Bio Trattamento capelli

eco bio

Trattamento capelli

Dopo lo shampoo i capelli sono privati delle naturali sostanze grasse di cui sono rivestiti. Assieme allo sporco viene eliminato anche il film lipidico fondamentale per la salute dei capelli. Per ricostituire il film idrolipidico equilibrato, questo prodotto garantisce la neutralizzazione della carica negativa comportata dallo shampoo. Apporta la fase lipidica pregiata con la cera liquida olio di jojoba. pH acidulo per dare la maggiore lucentezza ai tuoi capelli.