logo

Bio Kroll ®

È un'azienda che da oltre 30 anni è la protagonista assoluta nella realizzazione di cosmetici da risciacquo per la persona, con profondità di gamma, innovazione tecnologica, ricerca e sviluppo, rispetto ed etica ambientale.

Grande esperienza, già nel 1986, Kroll lavora e produce esclusivamente con materie prime lavanti a catena lineare, completamente biodegradabili di sola origine naturale vegetale da fonti rinnovabili. Kroll produce, confeziona ed immette sul mercato, nel pieno rispetto delle GMP (Good Manufacturing Process) e della legge che regola la produzione cosmetica, Regolamento CE1223/2009 (ex legge 713/86)

Kroll ha implementato un sistema di gestione integrato Qualità e Ambiente, conforme alle norme ISO 9001 e ISO 14001, ed è la prima azienda cosmetica Italiana ad aver ottenuto la registrazione ambientale della Comunità Europea EMAS n° IT000135, oltre ad essere tra i soci fondatori del Kyoto Club Italiano. Kroll, prima in Italia ad aver conseguito la certificazione di prodotto ECOLABEL ed in Europa sui prodotti professionali, n° licenza IT/030/001, rilasciata dalla Comunità Europea.

Kroll, nel 2012 ha certificato una linea cosmetica di prodotti Ecobiologici, presso l'Ente ICEA*, n° certificazione 262 BC; Kroll inoltre, coerentemente con la propria filosofia aziendale, lavora su formule proprie ed esclusive (es.: non usa nessun prodotto viscosizzante come sale, xantan gum, cellulose, etc.) o qualsiasi altra materia prima dubbia, per garantire efficacia e tollerabilità cutanea con materie prime e fragranze tutte certificate da ICEA* e ECOCERT, che rispettano le caratteristiche fisiologiche dell'epidermide.

Kroll è presente con i propri prodotti in tutta Italia e buona parte d'Europa, oltre ad essere proprietaria di numerosi marchi e brevetti.

La sicurezza di poter stare tranquilli: ma per stare tranquilli, bisogna avere la certezza di ciò che si immette sul mercato, al di là delle leggi e delle analisi obbligatorie. Per questo noi verifichiamo la Qualità dei nostri prodotti eseguendo controlli, come il test di tolleranza cutanea (Patch Test), il test di validazione del sistema conservante (Challenge Test) e quello di stabilità del prodotto. Questo Modus Operandi garantisce prodotti sani e sicuri, tutelando la nostra serenità e, soprattutto, la salute dei consumatori.

Una comodità impagabile: scegliete la comodità di affidarvi a noi anche per le attività di Regulatory, risparmiando tempo, risorse ed energie. Perché noi abbiamo la possibilità e il dovere di tenerci costantemente aggiornati su nuove leggi, nuove normative e così via. Non solo. Abbiamo l'esperienza per rispondere in modo tempestivo e professionale alle crescenti richieste dei vari apparati burocratici, riducendo al minimo i tempi necessari per mettere in pista i vostri prodotti.

certificato icea

* ICEA, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, tra i più importanti organismi del settore in Italia e in Europa, è un consorzio che certifica le Aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente, tutelando i diritti dei consumatori.

I prodotti che hanno il marchio ICEA, sono prodotti sani e naturali, privi di sostanze chimiche dannose per l'uomo, gli animali e per l'ambiente. La qualità dei prodotti avviene attraverso controlli severi e rigorosi, test dermatologici e microbiologici che garantiscono ingredienti puri e dermocompatibili, più adatti a pelli sensibili intolleranti e allergiche.